La Mia Migliore Selezione Di App di investimento In Italia

migliori app d'investimento

Se hai qualche risparmio e sei pronto a investire, ma non sai dove investirli, continua a leggere.

Oggi è più facile che mai investire in azioni di società e nel trading. Puoi farlo usando alcune fantastiche applicazioni! E in questo modo puoi investire fino a € 100. Gli investimenti sono oramai accessibili a tutti.

Tuttavia, ci sono così tante app, molte delle quali non sembrano affidabili o fanno pagare commissioni folli. Un altro problema che ho avuto è che le app più utili per gli investimenti (e le più famose) sono disponibili solo negli Stati Uniti: Robinhood, Betterment, M1 Finance. Questi sono suggerimenti che ho continuato a vedere in video e articoli. 

Non sono riuscito a trovare un articolo specifico ai residenti europei che vogliono davvero iniziare a investire. Volevo trovare qualcosa di simile a Robinhood! Spero che si stabilirano presto anche in Europa.

È bene ricordare subito che non ho trovato un’app che abbia tutte le caratteristiche di Robinhood(USA). Se ne conosci alcuni che non ho riportato in questo articolo, ti sarei grato selo scrivessi nei commenti.

Disclaimer: Non sono un investitore professionale e io non ho familiarità con tutti i termini. Questa recensione è fondata sulle mie ricerche e guidata dal mio intenso desiderio di far crescere i miei risparmi.

Ecco due app che ho evidenziato e che ritengo molto interessanti:

Degiro

Sto usando Degiro per costruire un portafoglio a lungo termine, investendo in modo molto prudente, scegliendo società che pagano dividendi.

Punti di forza

✅ Commissioni basse per il mercato azionario (ma dipende da dove vivi. Non così economico per la Polonia)

✅ L’assistenza clienti è disponibile in molte lingue anche in Italiano

✅ Regolamentato correttamente

✅ Stanno crescendo rapidamente e stanno sviluppando i loro strumenti e servizi

Punti di debolezza

❌ L’app non abbastanza intuitiva ma necessita ancora di miglioramenti

❌ Ho scoperto che in realtà prestano azioni dei loro clienti ad altri investitori per ridurre i costi

❌ Devi ancora pagare per la conversione se non stai ricaricando il tuo conto in euro e quindi devi pagare ogni volta che investi in azioni con valute diverse

Vedi la loro griglia delle commissioni completa qui.


Puoi registrarti qui.

eToro

eToro è un’applicazione fantastica se vuoi iniziare ad investire senza dedicarci molto tempo (davvero poco tempo!). È perfetta per le persone, che come me comprendono l’importanza degli investimenti nella ricerca dell’indipendenza finanziaria, ma che non vogliono passare ore e ore a controllare ogni transazioni. È una piattaforma di social trading: puoi copiare un investitore di successo e vedere crescere i tuoi soldi.

Questo comfort ha un prezzo però – eToro ha tariffe abbastanza elevate. Inoltre, ci vuole del tempo per trovare un buon investitore da copiare.

Puoi registrarti su eToro qui.

Punti di forza

✅ Possibilità di copiare un investitore e dimenticare ore di ricerche. Gli investitori popolari ti tengono aggiornato e hai accesso al loro profilo per vedere cosa stanno negoziando

✅ Semplice piattaforma di trading virtuale per la propria formazione personale (consiglio di ursarlo prima)

✅ Piattaforma molto intuitiva e facile da usare. Hanno una buona app e un buon sito web

✅ Un’opportunità di copiare i più bravi. Ciò significa guadagni aggiuntivi

✅ Regolamentato correttamente

Punti di debolezza

❌ Commissioni elevate secondo me

Sono ancora confuso sulla loro struttura tariffaria. Cosa sono comunque i pips? Leggi la loro documentazione sulle commissioni qui

❌ Penso che la quantità di documenti di cui hanno bisogno a fini identificativi sia elevato e che sia necessario aggiornare regolarmente tali documenti per confermare ancora e ancora la propria identità

Conclusione

Credo che gli investimenti svolgano un ruolo importante nella costruzione del nostro patrimonio. Siamo molto fortunati di avere un cosi facile accesso a strumenti a bassi rischi e commissioni che ci consentono di investire in ciò che vogliamo. Ma ricordati di documentarti sempre prima di fare qualunque investimento!

Puoi leggere la mia guida agli investimenti P2P se vuoi diversificare i tuoi investimenti nel crowdlending or crowdfunding peer-to-peer.

Vota questo contenuto!
[Total: 2 Media: 4]