I Top 5+ Modi Futuri Per Guadagnare Online (2020)

top 5 modi futuri per guardagnare online

Viviamo in un’era digitale, in cui il rapido cambiamento tecnologico è lo status quo ed è più facile che mai imparare a guadagnare soldi online.

Il mondo si sta spostando verso l’economia on demand dell’individuo, e questo presenta fantastiche opportunità di imprenditorialità, creazione di ricchezza, lavoro a distanza e libertà di tempo.

Pensaci.

È possibile utilizzare una piattaforma come Flexjobs per trovare immediatamente un lavoro remoto e ottenere un lavoro freelance. Inoltre, puoi utilizzare Airbnb per rimanere in un altro paese per mesi. E puoi farlo risparmiando probabilmente più soldi rispetto al tuo attuale affitto.

Ci sono nuove opportunità ovunque. 

Il problema è che la maggior parte degli articoli su come guadagnare online parlano ancora di tattiche obsolete :

Carte regalo. Sondaggi online, Cashback, Visione di video e compilazione di questionari online.

Non voglio nemmeno menzionare gli articoli che raccomandano di fare il babysitting nel 2019.

Continua a leggere per i miei oltre Top 5 modi futuri per guadagnare online con i network di investimento sociale, i robo-advisor, i P2P Crowdlending, Amazon, chatbot e molto altro ancora.

Disclaimer: Alcuni dei prodotti che sto raccomandando di seguito includono link di affiliazione, che potrebbero tradursi in piccole commissioni per me senza alcun costo per te. Questo articolo di oltre 2000 parole contiene tutti i miei modi per fare soldi online e include prodotti e software che raccomando.

Iniziamo.

IL PRESTITO PEER-TO-PEER

Ti preoccupa il mercato azionario?

Ti scoraggia vedere tassi d’interesse poco proficui?

Se hai risposto sì, i prestiti peer-to-peer potrebbero rispondere alle tue preoccupazioni.

Come suggerisce il nome, il prestito peer-to-peer è il sistema finanziario che consente di prestare denaro direttamente ai mutuatari. Non esiste alcun prestito intermedio peer-to-peer che elimina efficacemente le banche e gli istituti di prestito.

I singoli investitori(Gli individui che sostengono il progetto con il loro capitale) come te e i mutuatari(Iniziatori del progetto) si incontrano online attraverso una piattaforma specifica o una società peer-to-peer(Intermediario, in genere una società fintech).

Sebbene sia in qualche modo un nuovo mercato e le persone hanno recentemente iniziato a investire con questo mezzo, sta crescendo a una velocità esponenziale. Non mostra segni di rallentamento.

Se le statistiche dovessero essere utili, il settore dei prestiti peer-to-peer potrebbe raggiungere oltre $ 1000 miliardi entro il 2025.

Statistiche sui prestiti peer to peer

Sì, è un enorme $ 1.000 miliardi con un capitale B.

COME INIZIARE CON IL PRESTITO PEER-TO-PEER?

Iniziare a investire con il prestito peer-to-peer è piuttosto semplice.

Segui questi passaggi rapidi:

  • Scegli una piattaforma di prestito peer-to-peer appropriata.
  • Aprire un account
  • Deposita i tuoi fondi
  • Inizia a sfogliare l’elenco dei mutuatari.

Non devi investire milioni, nemmeno migliaia. In effetti, con alcuni siti Web, puoi investire anche € 1, il minimo da investire varia completamente a seconda della piattaforma di prestito peer-to-peer.

Ora il prossimo passo è rivedere i profili dei potenziali mutuatari.

Ogni profilo del debitore include:

  • Tasso d’interesse
  • Motivo del prestito
  • Durata del prestito
  • La valutazione del rischio del prestito

Devi sempre fare attenzione mentre selezioni il potenziale mutuatario a cui prestare i tuoi soldi in modo che le tue aspettative possano allinearsi con il profilo del mutuatario.

Inoltre, a seconda del tipo di investimento effettuato, è possibile ottenere fino a 13% di interessi all’anno o più. Detto questo, si tratta comunque di prestiti rischiosi e se vuoi garantire una certa sicurezza, puoi comunque guadagnare fino al 5-8% all’anno.

Leggi la mia guida completa e approfondita sugli investimenti P2P.

LE MIGLIORI PIATTAFORME DI PRESTITO PEER-TO-PEER

#1- Mintos

Investire con Mintos

Mintos è il più grande colosso nel settore, e non è un caso. La piattaforma è eccellente con una gamma completa di funzionalità avanzate. Mintos ha migliaia di prestiti personali e commerciali disponibili in qualsiasi momento con oltre 20 originatori di prestiti e continua ad aggiungerne nuovi ogni mese. 

Ho continuato ad aumentare il mio investimento con Mintos negli ultimi mesi e ho raggiunto un rendimento ante imposte dell’12,40% fino alla data odierna, che considero davvero buona. Ho anche provato a ritirare alcuni dei miei soldi da Mintos e ha funzionato in modo impeccabile.

Le principali caratteristiche sono:

  • Prestiti personali
  • La maggior parte dei prestiti ha una garanzia di riacquisto (Buyback)
  • Tassi di interesse del 6% ~ 14%
  • Funzionalità di Auto-investimento
  • Mercato secondario disponibile
  • Bonus Cashback: 1% di bonus sui fondi investiti nei primi 3 mesi tramite il mio link di affiliazione

#2 – Grupeer

investire con Grupeer

Grupeer è un’altra piattaforma lettone e una delle stelle cadenti nel prestito P2P europeo che ho seguito per un bel po ‘. In effetti, è la mia seconda piattaforma preferita a stretto contatto con Mintos. Anche se la piattaforma non è stata lanciata prima dell’inizio del 2017, più di 4000 investitori si sono uniti da allora, incluso me.

Le principali caratteristiche sono:

  • Prestiti personali
  • Garanzia di acquisto
  • Tassi di interesse del 10% ~ 14%
  • Funzionalità di Auto-investimento
  • Nessun mercato secondario ancora

#3 – Flender

investire con Flender

Flender è una piattaforma di prestito P2P che opera in Irlanda. La piattaforma offre opportunità di investimento in prestiti d’affari irlandesi.

La mia esperienza con questa piattaforma è molto positiva nonostante ci siano pochi progetti su cui investire. Tuttavia, Gli investimenti con Flender dispongono di un grado di rischio quasi nullo. Grazie al loro rigoroso processo di valutazione del credito e delle garanzie personali, solo lo 0,2% dei prestiti Flender è insolvente.

Le caratteristiche principali sono:

  • Prestiti Commerciali
  • Nessuna garanzia di riacquisto
  • Tassi di interesse del 10% ~ 16%
  • Funzionalità di Auto-investimento
  • Nessun mercato secondario ancora
  • Bonus Cashback: incredibile 5% su tutto quello che investi nei primi 30 giorni tramite il mio link di affiliazione

IL CROWDFUNDING IMMOBILIARE

Il crowdfunding immobiliare è un nuovo ed entusiasmante modello di investimento che permette di guadagnare in modo passivo.

Se hai un bel gruzzolo di soldi da parte, e desideri aumentare le tue entrate passivi, il crowdfunding immobiliare potrebbe essere il tipo di investimento che fa per te.

Non sono io a dirlo, ma gli esperti che hanno valutato attentamente le statistiche e le attuali tendenze di investimento.

Secondo la Guida agli investimenti trimestrali della CNBC dello scorso anno, la partecipazione a progetti di crowdfunding nel settore immobiliare è uno dei modi migliori per garantirsi una vera pensione.

Con il crowdfunding Immobiliare, puoi investire in due diversi tipi di progetti:

  • Equity Crowdfunding
  • Debt or Lending Crowdfunding

CHE COS’È L’EQUITY CROWDFUNDING?

Per scomporlo in termini semplici, nel crowdfunding di tipo Equity, gli investitori investono in una società che cerca di raccogliere fondi (Startup, PMI etc…). Questi investitori ricevono in cambio azioni della società e sono soci a tutti gli effetti.

Con il crowdfunding di tipo Equity, non stai prestando i tuoi soldi alla società. Invece, ricevi azioni con la speranza di ottenere un dividendo dai profitti futuri. Oppure stai aspettando che la società raggiunga dimensioni più elevate in modo da poter vendere le tue azioni a un prezzo più alto.

In questa modalità d’investimento, i rendimenti sono maggiori esattamente come i rischi annessi. Questo perché investire in una Startup può risultare essere una pessima mossa, in quanto se il progetto NON avrà successo, si può perdere una parte o TUTTO l’investimento.

CHE COS’È IL DEBT CROWDFUNDING?

Con il crowdfunding di tipo Debt or Lending, investi nell’azienda che raccoglie dei fondi, ma il tuo obiettivo è quello di ricevere un tasso di interesse specifico sul denaro che hai prestato entro una scadenza prestabilita.

In questa modalità, il rendimento è al tasso fisso d’interesse prestabilito e non dipende assolutamente dal risultato economico finale del progetto finanziato. I rischi sono per conseguenza più contenuti.

Ora, parleremo di alcune delle migliori piattaforme di crowdfunding immobiliare in Italia che consentono di poter guadagnare un reddito decente online.

1# Re-Lender

investire e guadagnare soldi con Re lender

ReLender, dove “Re” sta per reconversion quindi riconversione e “Lender” per prestatore, è nata con l’obiettivo di fondere due diverse formule di crowdfunding: il civic e il lending crowdfunding.

Re-Lender è la prima piattaforma al mondo dedicata alla riconversione e ha sede in Italia (Milano)

La raccolta fondi serve a finanziare progetti innovativi in campo industriale, immobiliare, ecologico e urbano andando a ristrutturare vecchie fabbriche, edifici abbandonati trasformandoli in negozi, musei etc …

Si può investire in 3 tipi di progetti:

  • Urban
  • Build (disponibile a breve)
  • Convert (disponibile a breve)

Le caratteristiche principali sono:

  • Il Rendimento : 9% al netto delle imposte (media ponderata autoriferita)
  • La Diversificazione : Nella maggior parte dei casi il ticket minimo per iniziare a prestare è pari a 50€ con i primi ritorni previsti nel giro di qualche settimana dalla data di chiusura del finanziamento.
  • La Disintermediazione : La possibilità di decidere in completa autonomia come strutturare il proprio portafoglio.
  • Il Sostegno all’Economia Reale : ReLender è la prima piattaforma dedicata alla riconversione, che punta alla selezione di progetti innovativi in campo industriale, immobiliare, ecologico e urbano.
  • La Semplificazione : Una tassazione del 26% viene applicata direttamente sulla piattaforma e sui interessi ricavati dagli investimenti.
> Iscriviti Ora e Gratuitamente a Re-Lender <

#2 – Crowdestate

investire con Crowdestate

La piattaforma proviene dall’Estonia ed è stata istituita nel 2015. In un tempo relativamente breve, la piattaforma ha ottenuto oltre 25.000 utenti e ha finanziato più di 45 milioni di euro in beni immobili, finanza aziendale e mutui. Nel 2018 si è aperta al mercato italiano e permette agli investitori di finanziare soltanto determinati progetti scelti minuziosamente.

Le sue caratteristiche principali sono:

Origine: Estonia Anno di fondazione : 2015 
Prestiti / progetti finanziati (cumulati): +46 milioni di EUR 
Rendimenti annuali medi : 20,1% al lordo delle imposte (auto-segnalati) 

Tipi di prestiti:  prestiti immobiliari, finanza aziendale e mutui ipotecari 
Investitori di : Globalmente (eccetto Stati Uniti ) 
Investimento minimo:  100 EUR 

Garanzia di rimborso: No 
Autoinvest: Sì 
Mercato secondario : Sì 

Trustpilot TrustScore : N / A

#3 – Housers

investire con Housers

Housers è un sito di crowdfunding immobiliare fondato nel 2016 in Spagna che ha oltre 100.000 utenti; il che lo rende una delle più grandi piattaforme d’investimento immobiliare in Europa considerando solo il fattore numero di utenti. Per me, è una delle piattaforme più professionale disponibili.

Alcuni dettagli importanti:

Origine: Spagna 
Anno di fondazione
 : 2016 

Prestiti / progetti a capitalizzazione (cumulati): 72 milioni di EUR 
Rendimenti annuali medi : 10,2% al lordo delle imposte (media ponderata autoriferita) 

Tipi di prestiti:  Buy-to-let, buy-to-sell, prestiti di sviluppo e prestiti d’arte 
investitori provenienti da : a livello globale 
investimento minimo:  50 

riacquisto di garanzia: No 
AutoInvest: No 
Marketplace secondaria : Sì 

Trustpilot TrustRating : 7.4 / 10

Unisciti a una rete di investimenti sociali come Etoro

Etoro sta portando gli investimenti nel futuro.

Prima, il trading si faceva esclusivamente con i broker. Successivamente, le app di Trading e di criptovaluta online come Coinbase e Robinhood ci hanno permesso di fare trading istantaneo dalle nostre tasche e guadagnare un sacco.

Ora con Etoro , il trading sta diventando social.

Con il Copy Trading , puoi visualizzare un elenco di altri trader e copiare ciò che stanno facendo senza spendere alcun giorno a fare trading da solo. Puoi facilmente visualizzare il loro profilo pubblico, il loro ritorno su investimento dopo 12 mesi ed è tutto ordinato per traders di maggior successo.

Quando ti iscrivi gratuitamente su Etoro , ti danno un account di prova gratuito da $ 100.000 per testare le tue abilità.

Puoi prima creare un Elenco di controllo personalizzato di tutte le principali criptovalute e azioni da acquistare:

guadagnare con etoro

Quando fai clic su singoli titoli, ottieni il profilo completo con statistiche recenti:

Quando fai clic sulle sul feed social di crypto, otterrai gli ultimi aggiornamenti da altri utenti:

Puoi anche visualizzare tutte le “candle” e sperimentare i loro strumenti di ricerca avanzata.

Alla fine, Etoro è in cima alla mia lista perché mi piace molto il day trading e la componente sociale di Etoro lo rende più divertente e utilissimo.

Ti consiglio di iscriverti a Etoro gratuitamente oggi. Forse un giorno troverai un trader che fa completamente il tuo investimento ad alto rendimento per te.

INVESTI CON UN ROBO-ADVISOR

Molti di voi potrebbero aver sentito parlare di consulenti finanziari. Un esperto di trading. Un guru degli investimenti.

Ma il termine Robo advisor non è ancora un nome familiare.

Detto questo, il loro impatto sul settore della consulenza finanziaria sta crescendo rapidamente.

I consulenti Robo sono prodotti software che possono aiutarti a gestire le tue finanze e investimenti .

Sono consulenti finanziari automatizzati.

Perché sono cosi popolari ? Bene, i Robo-consulenti sono più popolari tra le persone che non possono sborsare un importo (spesso elevato) per assumere un consulente finanziario.

Questi Robo-consulenti automatizzati, con la loro tecnologia intelligente, selezionano gli investimenti per te e quindi creano un portafoglio diversificato.

PERCHÉ DOVRESTI INVESTIRE CON UN ROBO-ADVISOR?

Se non vuoi assumere un consulente finanziario o non hai fondi per farlo, allora investire con i Robo-advisor è l’opzione giusta per te.

Ecco gli altri motivi per cui dovresti investire nei Robo-advisor

  • Uno dei motivi più significativi per investire con un robo-advisor è quello di evitare errori. È una certezza: gli umani spesso tendono a prendere decisioni basate su emozioni, sentimenti o nell’impeto del momento. D’altra parte, i robo-advisor lavorano pragmaticamente, ed è per questo che puoi evitare drastici errori mentre investi con loro.
  • Un altro motivo è l’investimento senza stress. Devi soltanto aprire il tuo account, e il robo-advisor si occuperà di tutto per te. Dall’apportare modifiche al tuo portafoglio fino al collocamento di operazioni, non devi più preoccuparti di queste cose.

QUALI SONO I MIGLIORI ROBO-ADVISOR SU INTERNET?

Piattaformagrowney - robo advisor
Paesi disponibili Regno Unito, ItaliaGermaniaAustria, Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lettonia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito
Tasse 0,6% – 0% commissione di gestione patrimoniale su fondi investiti pa + 0,25% commissione di gestione fondi su fondi investiti pa 0,99% – 0,39% commissione di gestione patrimoniale su fondi investiti pa + 0,28% commissione di gestione fondi massima su fondi investiti pa + 0,18% costi di transazione massimi per transazione0,50% commissione di gestione patrimoniale su fondi investiti pa + 0,15% – 0,10% commissione di gestione fondi su fondi investiti pa
Capitale minimo Nessuno1€Nessuno
Conti offerti Conti generali di investimento, ISA (Regno Unito)Conti di investimento generaliConti di investimento generali, ISA, ISA Junior
Strumenti di investimento ETF ETF ETF
L’esperienza utente OttimaOttimaOttima
Strumenti di pianificazione finanziaria NOBasato sugli obiettivi Basato sugli obiettivi
Riequilibrio SI Sì (1 volta all’anno)SI
Gestione degli investimenti Automatica Automatica Automatica
Consulenza assistita dall’uomo NONONO
Valutazione del rischio NOSISI
applicazione IOS SINOSI
Applicazione Android NONOSI
Promozione I primi £ 10.000 sono gestiti gratuitamente Bonus di benvenuto di € 50 per l’apertura di un conto con GrowneyNessuna

CREA UN BLOG DI NICCHIA E VENDI PRODOTTI DIGITALI

L’avvio di un blog non è un argomento nuovo. Tuttavia, il percorso tradizionale verso la ricchezza consiglia di avviare un blog, aumentare il traffico e aggiungere annunci di Google AdSense sul proprio sito.

Certo, questa strategia può funzionare, ma gli annunci possono essere fastidiosi per il tuo pubblico se abusati, motivo per cui così tante persone usano strumenti di blocco degli annunci.

Invece di fare affidamento agli annunci (che richiedono moltissime visualizzazioni di pagina e padronanza dei motori di ricerca), prova a vendere in modo più naturale con i più recenti programmi di affiliazione per monetizzare il tuo sito. Alcuni programmi di affiliazione pagano per lead. Se il tuo sito ha traffico rilevante nelle nicchie finanziarie oppure di arredamento casa, molte di queste aziende pagheranno per i lead che invii. Ad esempio, le società di arredamento e altri appaltatori sono sempre alla ricerca di nuovi clienti locali.

Quindi, puoi anche iniziare a creare e vendere i tuoi prodotti digitali sul tuo sito Web e ottenere altri affiliati per promuoverti:

Ad esempio, puoi offrire ai tuoi fedeli followers dei podcast, video o abbonamenti a riviste. Puoi anche vendere e-book, modelli, linee guida, calcolatori online, programmi software o un sito di adesione. Qualsiasi prodotto digitale che puoi inventare e creare può essere venduto al tuo pubblico, purché fornisca loro un valore reale.

La chiave è iniziare su WordPress con una società di web hosting come Bluehost. Successivamente, inizia a generare contenuti e a ottenere backlink con il blog degli ospiti per incrementare la tua autorità di dominio (DA) e il traffico.

Il sito Web di Ramit Sethi: I Will Teach You To Be Rich , è un ottimo esempio di come far crescere e monetizzare un blog di nicchia e attraverso prodotti digitali. Offre un mix di risorse gratuite e pagate ai suoi lettori, tra cui cartelle di lavoro, guide, ebook e corsi online.

Utilizza uno strumento come Google Keyword Planner per aiutarti a comprendere il potenziale traffico per diverse idee di nicchia. Mentre i risultati delle impressioni di previsione utilizzano i dati degli annunci a pagamento, funzionano come un ottimo indicatore dell’accesso o meno di una nicchia.

Impressioni di parole chiave di Google

Dopo aver scelto la tua nicchia, seleziona una piattaforma di hosting affidabile e conveniente come BlueHost e imposta il tuo sito Web WordPress.

Quindi tutto ciò che devi fare è iniziare a creare fantastici post sul blog e offrire le tue recensioni e prodotti digitali ai tuoi lettori. Tuttavia, per guadagnare davvero denaro con questo approccio, possono essere necessari anni.

Vota questo contenuto!
[Total: 0 Media: 0]